Che cos'è?

Muffe e funghi sono una questione di salute, ancor prima che di estetica. Infatti, se in natura non rappresentano un problema, negli spazi chiusi la loro staticità finisce inevitabilmente per colpire l’essere umano, con possibili conseguenze davvero spiacevoli.

Il loro formarsi in ambienti chiusi è indice della presenza di umidità e di un clima non ottimale. Per di più, spesso la percezione del danno è solamente parziale. Funghi e muffe, infatti, si sviluppano tridimensionalmente, andando dunque in profondità nelle pareti.

Quindi la presenza di macchie giallastre o grigio-scure, di norma, sono solo il risvolto superficiale di un danno che può ripercuotersi sensibilmente sulla salute degli abitanti di una casa, proprio perché l’esposizione è ripetuta nel tempo. Individuarle ed eliminarle è una necessità, dato che le microtossine e le spore da loro prodotte hanno un alto potere allergizzante e contaminante, a cui sono particolarmente sensibili le persone che soffrono di allergie.

Inoltre, negli ambienti di lavoro e aperti al pubblico, è fondamentale garantire la salubrità degli spazi a dipendenti e visitatori, per non incorrere in sanzioni amministrative o restrittive.

Su questo tipo di problematiche, interveniamo con trattamenti e prodotti specifici, affinché il lavoro sia:

  • Risolutivo: non di rado la problematica si ripresenta a distanza di tempo, soprattutto in edifici antichi o in presenza di umidità nelle pareti.
  • Ottimizzato: i trattamenti devono permettere, per quanto possibile, un ritorno rapido delle persone negli ambienti precedentemente infestati e senza rischi per la propria salute.

Inoltre, offriamo particolari trattamenti per l’eliminazione degli odori, come quelli che si sviluppano cucinando. In questo caso specifico, usiamo prodotti dotati di particelle che assorbono ed eliminano gli odori dall’ambiente circostante.

Hai bisogno d’aiuto?
Non esitare a contattarci
Contattaci