Che cos'è?

Sia all’interno sia all’esterno di immobili, ci occupiamo da sempre di tinteggi con materiali certificati e di qualità.
Uniamo l’esperienza pluriennale nell’attività a un approccio estetico e funzionale che nel tempo ha saputo rinnovarsi, senza dimenticare il fascino senza tempo delle soluzioni classiche.

Il cliente può contare su un vero e proprio partner dei lavori, non solo sul campo, ma già in fase progettuale, capace di offrire diverse proposte, adatte a rispondere a tutte le esigenze.

Tinteggiatura a stucco

Si tratta di una delle più antiche tecniche di tinteggiatura delle pareti, di origine veneziana. L’applicazione consiste in una serie di strati di stucco, alternati a diverse fasi di carteggio. La superficie, a questo punto, dovrà essere terminata con uno strato finale di cera protettiva.
Questo finish renderà la parete lucida, d’effetto e, in più, particolarmente resistente alle muffe e idrorepellente. Il risultato è davvero notevole, perfetto per gli spazi in cui è richiesta una raffinata eleganza.

Tinteggiatura a calce

Una lavorazione a base di latte di calce, una pittura estremamente acquosa e derivata dal processo di “spegnimento” della calce, la cui maturazione varia tra i 12 e i 48 mesi.
Questo materiale è molto amato, soprattutto da coloro che hanno un occhio di riguardo per le soluzioni naturali. Infatti, si tratta di una scelta salubre, atossica, antiallergica e senza controindicazioni, perfetta per contrastare naturalmente le muffe, grazie all’alta traspirabilità. La colorazione è assolutamente a scelta, realizzabile con l’aggiunta di pigmenti e colori minerali.

Tinteggiatura con effetti decorativi

Sapremo indicare la migliore soluzione, affinché il risultato sia davvero perfetto.

Infatti, oltre all’estetica occorre anche prendere in considerazione eventuali esigenze particolari in termini di attributi funzionali richiesti alla superficie. Ad esempio, potrebbe essere necessario livellare e regolarizzare muri o soffitti imperfetti, con l’applicazione di intonaci. Oppure, applicare speciali vernici antimuffa, come quelle al lattice.

Per ottenere un risultato ottimale, ci occupiamo anche della predisposizione della parete, affinché riceva al meglio le tinture, tramite l’applicazione di primer e strati di prodotto preparatorio.

Pitture Ecologiche

Le pitture di nuova generazione rispettano la salute e l’ambiente

Trascorriamo le nostre giornate in ambienti chiusi come uffici, scuole e locali pubblici. Dove pensiamo di essere al riparo da smog e sostanze nocive di nasconde inquinamento.

Con appositi prodotti diciamo stop alla formaldeide.

Hai bisogno d’aiuto?
Non esitare a contattarci
Contattaci